Tasto DAWNLOAD
 
Il sistema SCADENZARIO 2.0 e superiori (per Excel .xlsx) contiene 9 fogli.
 
Cattura fogli 
 
E' un file che PUOI USARE liberamente, già programmato per gestire "CONTI" ed "IMPORTI" secondo un determinato schema.

Trovi tutte le informazioni dettagliate sull' uso del sistema nel primo foglio "Presentazione".

1) Scarica un file e configuralo nel foglio "IMPOSTAZIONI".
 
2) Utilizza i fogli "Scad. ATTIVO/PASSIVO e PRIMANOTA", riga per riga, per inserire il CARICO dei DOCUMENTI ed i pagamenti. I valori inseriti restano SEMPRE disponibili. Salva il file, tieni una copia di sicurezza.
 
3) In qualsiasi momento visualizzi tutti i REPORT sugli importi registrati, attivi RICERCHE e CONFRONTI tra periodi, "on demand".
 
Il sistema SCADENZARIO in Excel 2.0 e superiori che  trovi qui  è una applicazione interamente originale non riproducibile.
 
 
Qui di seguito alcune anticipazioni sul contenuto del file:
 
Nel foglio IMPOSTAZIONI trovi 6 TABELLE dove inserisci liberamente le DESCRIZIONI che vuoi ed altri parametri richiesti per il funzionamento (es. i metodi di pagamento ed i relativi giorni di POSTICIPO).
 
Cattura movimenti 
 
Cattura dilazioni
 
Il Sistema permette di creare automaticamente 4 SCAGLIONI di pagamento per ogni documento caricato in scadenzario. Assegna un numero di PROTOCOLLO automatico a tutti i documenti e via via li scarica quando vengono PAGATI/INCASSATI. 
 
Cattura liquidit
 
Fino a 5 conti di LIQUIDITA' vengono gestiti con movimenti di ENTRATA/USCITA monetaria. Sia per movimenti associati ad un protocollo sia SENZA protocollo.
 
 
Cattura scad. ATTIVO
 
Cattura scad. PASSIVO
 
In 1 file hai a disposizione fino a 150 descrizioni analitiche per CONTI da associare allo scadenzario ATTIVO (es. Clienti) e fino a 200 descrizioni analitiche per CONTI da associare allo scadenzario PASSIVO (es. Fornitori).

 

Cattura IVA

 
Il Sistema gestisce 2 particolari conti pensati per un dettaglio IVA (facoltativo).
 
Considera che puoi usare anche PIU' COPIE dei file contemporaneamente, rinominate a piacere.
 
Tutte le spiegazioni dettagliate le trovi all' interno del file. Il sistema funziona con CALENDARIO PERPETUO, puoi usarlo per qualsiasi anno.
 
I fogli "Scad. ATTIVO" e "Scad. PASSIVO" contengono rispettivamente 1.500 e 2.000 righe disponibili per la presa in carico dei documenti. Il sistema attribuisce un numero di protocollo automatico ed esegue la suddivisione in partite con relativa data di scadenza (così come precedentemente impostato per il relativo "metodo di pagamento").
 
scad. ATTIVO
scad. PASSIVO
 
Le partite APERTE si aggiornano automaticamente in base a quanto registrato nelle 3.000 righe disponibili nel foglio "PRIMANOTA".
 
PRIMANOTA

 

Il foglio VERIFICA elabora tutti i valori per un primo arco temporale selezionato (periodo BLU, espresso in giorni oppure in settimane complete) e può effettuare dei CONFRONTI con un secondo arco temporale (periodo ROSSO, espresso in giorni, settimane, "giorni lavorativi precedenti", singolo mese o per "totali nel sistema").

Cattura Verifica 
      
 
Il foglio RIEPILOGO restituisce i TOTALI suddivisi per mese e per trimestre.
Questo foglio NON si può modificare in nessun punto.
 
RIEPILOGO
 
Il foglio ANNO restituisce i saldi di tutte le registrazioni in forma scalare, giorno per giorno.
 
ANNO    
  
 
 
 
Tasto DAWNLOAD
 
 
 
 
Tutti i miei sistemi sono PROTETTI e si utilizzano SOLO nelle celle libere. 
 
TAB 

 

Puoi richiedere modifiche al sistema.

 

 
accell
 
 
 
 
 
 

        

 
 
 
        Marco Piccoli, tutti i diritti riservati.
Thursday the 28th.
Copyright 2012

©

Template © QualityJoomlaTemplates